Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

martedì 12 luglio 2011

Una vittoria per tutta la città...

La nomina del nuovo assessore provinciale ai Fondi Ue e Grandi Opere da parte del presidente Cusani rappresenta una vittoria per tutta la città di Terracina.
Detta così la cosa potrebbe far storcere il naso ai componenti dell’Udc terracinese, difatti Davide Minchella è in quota al partito di Casini.
Questo è un dettaglio di poco conto, interessa solo gli addetti ai lavori, la presenza di Terracina in provincia fino a pochi mesi fa era rappresentata solo dal consigliere Rossano Alla. Prima del passaggio dal Pd all’Udc rappresentava la città in un ruolo di minoranza, difatti il Pd come noto è in provincia all’opposizione.
Con il passaggio di Alla all’Udc e la nomina di Minchella il partito del senatore Forte ha messo a segno un altro colpo, al di là del campanilismo tra Terracina, Fondi, Formia e Latina, la presenza di due terracinesi dovrebbe far ben sperare sulla capacità della nostra città di raccogliere i frutti di ciò che si è seminato. Nel periodo delle trattative per la composizione della Giunta Procaccini il nome di Minchella era già venuto alla ribalta, poi la sua nomina è sfumata, al suo posto Pierpaolo Marcuzzi e Rossano Alla.
Per tanti anni, la nostra città probabilmente ha solo dato in termini di voti ma ha raccolto ben poco, ora pare che un vento nuovo soffi a favore dei terracinesi.
Abbiamo iniziato alcuni mesi fa con la nomina di Pierpaolo Marcuzzi nel consiglio del Parco dei Monti Ausoni, forse poco ma probabilmente era il primo segnale...
Qualche giorno fa, la presidenza del Parco dei Monti Ausoni è stata assunta dal nostro sindaco Nicola Procaccini, un altro riconoscimento per la nostra città.
Le opposizioni con ogni probabilità non saranno contente di queste cose ma, il cittadino terracinese, quello non schierato, certamente vedrà tutto ciò di buon occhio. Forse se iniziamo per un attimo a mettere Terracina davanti agli interessi dei singoli partiti riusciremo a fare qualcosa di positivo per la città.
Per un periodo abbiamo avuto un consigliere alla Pisana, Gianfranco Sciscione per qualche mese ha rappresentato gli interessi della nostra città. Poi sappiamo tutti come sono andate le cose e su queste pagine abbiamo titolato: una sconfitta per tutta la città...
Torniamo al presente, con la nomina dell’assessore Minchella, il senatore Forte con ogni probabilità ha voluto premiare il lavoro fatto dai suoi a Terracina in tutti questi anni.
Già qualche tempo fa c’era stato un sentore che ciò potesse accadere, con altri nomi, poi tutto è naufragato, non sappiamo quali sono stati i motivi che hanno indotto Michele Forte a temporeggiare...
Il fatto è che oggi la nostra città è ben rappresentata in provincia, siamo certi che i due esperenti terracinesi sapranno avere un occhio di riguardo nei nostri confronti.
Fondi Ue e Grandi Opere è la delega di Minchella, potrebbe essere la soluzione ai tanti problemi che da troppi anni abbiamo in provincia di Latina, già perché non dimentichiamo che Davide Minchella è pur sempre un assessore provinciale e pur sempre rappresenta tutto il territorio.
Grandi opere, infrastrutture, finanziamenti da parte dell’Ue sarebbero per la nostra provincia una vera manna, potrebbe risolvere i che da decenni restano irrisolti.
Sarà il neo assessore in grado di rappresentare tutte le istanze del popolo pontino?
È presto per dirlo, intanto aspettiamo di vederlo all’opera, noi terracinesi dovremmo essere tutti orgogliosi di questo fatto, anche coloro che sono distanti politicamente dal partito di Michele Forte, dovrebbero gioire nel vedere un figlio di Terracina alla guida di un settore così importante dell’amministrazione provinciale.
Il neo assessore Minchella dovrebbe essere felice e orgoglioso di rappresentare la nostra città in provincia, lui è e deve essere l’assessore di tutta la città...
Una vittoria questa di Terracina, dell’Udc e di “Arturo”...

Nessun commento:

Posta un commento