Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

venerdì 30 luglio 2010

Azione Nazionale, anzi «Futuro e libertà per l'Italia»

In un primo momento si pensava che il nuovo partito di Fini si potesse chiamare Azione Nazionale, con un evidente richiamo ad Alleanza Nazionale, poi pare sia stato scelto: Futuro e Libertà per l'Italia. Ad oggi è presto per dire come si svilupperanno le cose a livello nazionale, evidentemente il nome che richiamava AN poteva essere scomodo per eventuali future alleanze che potrebbero andare oltre il vecchio schema.
A livello locale, la divisione tra AN e Fi non è un mistero in modo particolare a Latina, a Terracina la situazione non è tanto diversa, da una parte c'è la vecchia AN, dall'altra c'è FI.
Ora con l'avvento di Futuro e Libertà bisogna vedere chi raccoglierà l'appello di Fini e chi invece resterà con Berlusconi e nel caso nostrano con Fazzone.
È ancora presto, ma forse tutto questo porterà ad un'accelerazione degli eventi in vista delle prossime amministrative, come detto in precedenza con ogni probabilità ci saranno due liste una PDL e l'altra forse si chiamerà FeL Futuro e Libertà, resta da vedere chi saranno i candidati a sindaco e i consiglieri che lasceranno Fazzone per approdare o ritornare alle origini.


Nessun commento:

Posta un commento