Piuttosto è interessante capire cosa è successo dopo nove anni di amministrazione del Centro Destra, il Centro Sinistra dopo il caporetto del 2001, in parte dovuto al fatto che fu presentato un candidato a sindaco non condiviso da tutti, difatti ci furono delle anime della Sinistra che, non solo non lo appoggiarono, presentarono una propria lista che poi a causa di irregolarità non fu ammessa. Altra lista esclusa fu quella degli attuali CCD, al tempo mi pare se non ricordo male CDU o CCD.
Nel Centro Destra, Nardi partecipò alle elezioni contro FI, il cui candidato Massimo Procaccini perse il turno del ballottaggio.
Nel 2006, An e Fi dopo aver raggiunto un accordo si sono ripresentati insieme, questo ed altri fattori hanno contribuito alla rielezione di Stefano Nardi, nel Centro Sinistra nel frattempo, evidentemente a corto di idee e di candidati hanno riproposto Vincenzo Recchia che non è riuscito ad imporsi su Stefano Nardi.
A primavera il gioco si ripropone, si torna alle urne, cosa è successo rispetto al 2001 e al 2006, An e FI oggi PDL troveranno una sintesi sul programma e sul candidato, si riuscirà a raggiungere questo obiettivo, ci sarà un solo candidato del PDL?
La situazione si è complicata ulteriormente rispetto al 2001 ed al 2006 poiché alle scorse regionali Gianfranco Sciscione ha raggiunto l'obiettivo dell'elezione a consigliere regionale, non è un mistero che Sciscione non abbia ottimi rapporti con l'attuale maggioranza, cosa accadrà è presto per dirlo.
Sciscione ha lanciato tra l'altro un segnale a Sinistra, per la verità al momento tale segnale non è stato raccolto e accolto, si vedrà in seguito.
La Sinistra, SeL, di accordi al centro non ne vuole sentir parlare, non sappiamo se le forze di Centro Sinistra riusciranno a trovare un accordo elettorale, ad oggi l'UDC non ha fatto dichiarazioni in merito alla eventuale scelta di campo, resta una sola certezza, dopo 9 anni, tutto sembra essersi fermato al 2001, tutti contro tutti, Sinistra contro destra, Centro contro destra e sinistra, appare almeno per il momento difficile capire quali saranno i risvolti di questa situazione, sempre più offuscata e di difficile soluzione.
E per fortuna Nardi non ha dato le dimissioni prima, altrimenti sai che casino!
Nessun commento:
Posta un commento