Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

martedì 13 luglio 2010

Candidato sindaco del Centro-Destra: Meglio le primarie?

Mentre i segnali che arrivano da Latina dal PDL non sembrano per niente incoraggianti, nella nostra città ogni giorno nascono e muoiono candidature a sindaco, sia da parte del Centro Destra che da parte del Centro Sinistra.
Il risultato che si ottiene è che se chi cerca di capirci qualcosa ogni giorno che passa, ha sempre più le idee confuse, anche se è ancora presto per capire quali sono quelle più veritiere e quali sono quelle più fasulle, sarebbe opportuno capire quale metodo sarebbe quello che porterebbe ad una maggiore coesione degli schieramenti, sempre ammesso che si voglia ottenere una larga convergenza.
In passato i nomi dei candidati sono stati scelti tenendo conto delle possibilità che lo stesso candidato potesse avere e da accordi tra partiti, a livello locale oppure in ambito provinciale.
Dalle voci che arrivano dal capoluogo pontino, almeno per quello che riguarda il PDl, ad oggi ciò non appare possibile, durante la presentazione del commissario del PDL di Latina, alcuni componenti che fanno riferimento all'ex sindaco Zaccheo, per protestare contro la presenza del coordinatore provinciale del PDl ossia il sen. Fazzone, hanno abbandonato la riunione e, questo non lascia sperare niente di buono.
Durante un'intervista il sen. Fazzone si è detto favorevole per la scelta del candidato a sindaco di Latina a ricorrere allo strumento delle primarie.
La domanda è questa: sarebbe eventualmente possibile replicare in loco una eventuale azione del genere? I politici nostrani del PDL sarebbero tutti d'accordo ad un simile evento? Oppure ognuno preferirebbe correre per i fatti suoi? Che tipo di metodo verrebbe usato per determinare chi farebbe cosa e con chi?
Eventuali accordi resterebbero nell'ambito dei due schieramenti oppure si potrebbe verificare qualche sconfinamento?
È presto per dirlo, aspettiamo la fine dell'estate, con l'inizio di settembre con tutta probabilità qualcosa di nuovo verrà fuori

Nessun commento:

Posta un commento