
Volevo parlare di un'altro argomento, poi la stampa come al solito bene informata, mi ha fornito uno spunto per quest'altra riflessione estiva. Se è vero come è vero che le candidature estive lasciano il tempo che trovano, è altrettanto vero che non possiamo non tenerne conto, sono note a tutti, o almeno ai diretti interessati le vicende nazionali tra Fini e Berlusconi e, come detto in più occasioni saranno quelle a segnare le sorti della nostra città.
La crisi di Governo con tutta probabilità è solo stata rinviata di qualche mese, forse già settembre ci darà notizie in merito, quindi se si dovesse votare subito in autunno o al più tardi in primavera, eventuali alleanze nazionali darebbero sicuramente vita ad accordi locali.
Per tornare a noi e ai fatti nostri, si è parlato a lungo di Nicola Procaccini come possibile candidato del PDL, poi evidentemente, almeno secondo indiscrezioni, Procaccini vista anche la situazione nazionale pare abbia declinato l'invito, allora è entrata in campo come riserva la figura di Francesco Zicchieri come carta del PDL, se era già parlato nei giorni scorsi in abbinamento con Procaccini.
Secondo questo articolo di stampa, anche lui avrebbe smentito, allora cosa fare?
Nell'articolo si descrive una situazione in cui Alfredp & Co mostrerebbero interesse alla cosa, anche in nome di una presunta fedeltà nei confronti di Stefano nel corso di questi anni, può anche essere, tuttavia, una cosa è l fedeltà altra cosa sono gli intreressi di partito, o meglio può l'intero PDL e oggi Futuro e Libertà appoggiare una eventuale candidatura di Alfredo?
Altro elemento da valutare, come mai il PDL con tutti i voti che ha rastrellato alle regionali dovrebbe passare la mano ed accettare la candidatura di Alfredo Lauretti esponente di spicco del PRI locale?
Naturalmente questo sono ipotesi, forse già domani il PRI smentirà categoricamente queste indiscrezioni giornalistiche e tutto tornerà come prima, ossia aspettiamo la crisi se ci sarà, vediamo gli sviluppi, subito al voto o governo di transizione e poi si vedranno eventuali alleanze, si vedrà con più chiarezza chi voterà chi e chi voterà cosa e per cosa, se per la città, per interessi personali o per ordini dall'alto, perché meno di fare una lista civica, le gerarchie andranno per forza rispettate, altrimenti si verrà messi sicuramente alla porta, vedi FINI & co.
Poche parole a buon intenditore...
Gli altri partiti, UDC e la eventuale lista dell'onorevole Sciscione in testa, staranno a guardare, farebbero l'apparentamento in caso di balottaggio con la lista di "Alfredo Sindaco"?
Nessun commento:
Posta un commento