Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

giovedì 19 agosto 2010

Nardi prepara il tris?

Manca pochissimo ormai alla scadenza del secondo mandato di Stefano Nardi, si potrebbe dire che siamo quasi in piena campagna elettorale, almeno per quella che possiamo definire mediatica, di sondaggio di eventuali alleanze.
Da qualche tempo, si intravedono segnali di rinnovamento e rifacimento di manti stradali, pulizia di strade, taglio d'erba e sistemazione dei giardini pubblici, ecc.
Ebbene tutto questo lascia capire che nei prossimi mesi l'azione di governo dell'attuale amministrazione Nardi si farà più incisiva, ovviamente queste opere sono almeno nell'intenzione della Giunta attivate per rendere la città più accogliente e vivibile, altri, al contrario, denunciano il fatto come pure propaganda elettorale messa in atto per raccogliere consenso elettorale in vista della prossima primavera. In questi giorni, nelle ore serali, un mezzo della Terracina Ambiente opera nelle strade cittadine allo scopo di pulire in profondità il manto stradale, tutte iniziative degne di merito, peccato che non siano state fatte anche negli anni passati.
Esponenti politici di opposizione, associazioni e semplici cittadini in questi ultimi giorni, venuti a conoscenza del fatto che l'amministrazione a quanto pare ha messo mano all'adeguamento della pianta organica del comune, lanciano segnali di allarme per richiamare l'attenzione sul fenomeno del cosiddetto voto di scambio.
Secondo questi soggetti, esiste il timore che le eventuali assunzioni di personale per adeguare la pianta organica del comune, possano servire per raccogliere consensi da parte di chi "detiene il potere", non sappiamo se tutto ciò si possa verificare, con ogni probabilità ci saranno delle commissioni preposte al controllo per prevenire eventuali irregolarità.
Altri hanno denunciato la inopportunità di attivare queste assunzioni in prossimità della nuova campagna elettorale, da che mondo è mondo e politica è politica, questo avviene regolarmente, è successo in passato, succede oggi e certamente accadrà domani, del resto la neo Governatrice del Lazio al suo insediamento, ha trovato delle situazioni analoghe, la stessa Astral, ha scelto di attuare la messa in sicurezza della Pontina a ridosso delle elezioni regionali.
Può anche darsi che stata una coincidenza, allora la domanda nasce spontanea: se lo fa la regione perché non può farlo un comune? Qualche maligno dice che evidentemente chi si lamenta lo fa perché forse non può "sistemare" nessuno dei suoi...
Si è arrivati persino a dire che il prossimi amministratori dovrebbero versare il loro "introito" derivante dall'azione amministrativa in beneficenza! Potrebbe essere una soluzione, lavorare per il bene comune "aggratis", certo però che se non lo fa un Ministro o un Deputato, perché lo dovrebbe fare un poveraccio dell'ente comunale?
Per concludere, Nardi non può ripresentarsi come candidato, ma nel caso in cui lo potesse fare, potrebbero queste "manovre" garantirgli il tris? Oppure queste azioni di governo della città messe in atto oggi e nei mesi che verranno potranno portare benefici ad un eventuale sostituto dell'attuale Sindaco?
Saranno queste azioni capaci di far dimenticare le passate dimenticanze della passata Amministrazione?
Chi vivrà vedra!

Nessun commento:

Posta un commento