Tuttavia con loro sorpresa, giunti sul posto hanno notato uno stato dei luoghi più pulito del solito, probabilmente la stessa amministrazione, vuoi per programmazione, vuoi anche per evitare altre critiche, aveva provveduto a raccogliere tutto il ben di Dio che gli abituali utenti della pinetina puntualmente lasciano in bella mostra.
È evidente che tali iniziative vanno interpretate con favore da parte di chi è rimasto a guardare, una città più pulita è un vanto ed un biglietto da visita che deve far piacere a tutti.
Iniziative come questa vanno sicuramente rafforzate e replicate, il bene comune deve essere messo al primo posto, davanti alle polemiche e davanti alle critiche.
Tale iniziative tuttavia, devono restare di esclusivo dominio di associazioni, di cittadini di buona volontà e non devono in alcun modo essere strumento in mano ai partiti e loro "affiliati" che con la loro partecipazione a tali eventi, sicuramente renderebbero vano il tentativo di partecipazione della cittadinanza.
Ognuno faccia il suo, nessuno cavalchi l'onda di queste iniziative per scopi propri elettorali, se la politica vuole fare qualcosa lo faccia apertamente senza cogliere profitto da queste lodevoli iniziative cittadine.
I terracinesi, evidentemente non hanno più l'anello al naso, sanno benissimo riconoscere gli "infiltrati", quindi evitiamo scene patetiche e lasciamo che questi cittadini di buona volontà vadano avanti nell'opera di "bonifica" della città, le bandiere ognuno le metta sulle proprie iniziative.
Maurizio Caringi
Nessun commento:
Posta un commento