Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

sabato 22 maggio 2010

Chiedono voti per stare seduti ma poi restano in piedi!

Prendo spunto per questo pensiero da un articolo pubblicato dal sito Terracina Rialzati in riferimento all'ultimo Consiglio Comunale.
Non entro nel merito dei contenuti discussi durante i lavori, voglio solo riflettere e magari far riflettere altri sull'atteggiamento dei nostri "beniamini".
Chiedono i voti per sedersi ma poi preferiscono girovagare per il palazzo, questo evidentemente è segno di poca considerazione per i colleghi che restano seduti per ascoltare e per parlare.
Poco rispetto anche per i cittadini che li hanno eletti per farsi rappresentare, uno pensa che mentre è in corso una discussione per decidere e deliberare "fatti" inerenti la città, coloro che abbiamo scelto per farci rappresentare sono al loro posto, evidentemente non è così.
È comprensibile un'uscita per fumarsi una sigaretta, per andare in bagno, per un motivo eccezionale, cosa inaccettabile, il continuo via vai dai posti assegnati, spesso il Presidente del Consiglio è costretto al richiamo dei consiglieri in aula.
Disprezzo per i colleghi e per il popolo, se stare seduti sui banchi è scomodo, la prossima volta per favore restate a casa non mettetevi in lista, non vorremmo avervi sulla coscienza.
Non chiedete voti al popolo, dimostrate più rispetto per le istituzioni, per voi stessi e per gli altri.

Maurizio Caringi

1 commento:

  1. Mettiamogli il gettone di presenza "a scatti", come il telefono..... :-)

    Fulvio Carocci

    RispondiElimina