Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

mercoledì 22 giugno 2011

Dopo il sacco di Roma ad opera dei Lanzichenecchi è la volta dei Leghisti

Da tempo si parla dell’assurda richiesta della Lega di trasferire alcuni ministeri al Nord, che a sua volta ha scaturito l’imminente richiesta di possibili trasferimenti di ministeri anche da parte delle regioni del Sud prima fra tutte la Campania.
Nessuno tiene conto però che questo “giochino” verrebbe a costarci secondo il Sole 24 Ore, da un minimo di 11 milioni all’anno ad oltre 2,5 miliardi, a cui vanno sommate le spese per coloro che devono seguire i Consigli dei ministri e i lavori parlamentari. Infatti il personale costretto a trasferirsi, in base al contratto avrebbe diritto almeno per un anno a delle indennità, come il contributo di alloggio e di rientro, a queste spese vanno ad aggiungersi quelle per la realizzazione degli edifici.
Tutto ciò sta accadendo nello stesso periodo in cui la Germania ha deciso di trasferire a Berlino i sei dei quattordici ministeri che sono rimasti a Bonn, perché secondo loro due Capitali sono troppe… questo spiega il perché la Germania sia molto più avanti dell’Italia e avvantaggiati dal fatto che al Governo ci sia una donna capace e competente e non un Presidente come il nostro che delle donne ne ha fatto simbolo di compravendita, merce di scambio, in sostanza qualcosa che puoi comprare, utilizzare e poi gettare come qualsiasi altro oggetto, lui che dovrebbe dare il buono esempio alla Nazione… ma questo è un discorso a parte!!
Tornando alla proposta della Lega questa risulta avere delle motivazioni e finalità esclusivamente partitiche, la cosa più importante da sottolineare è che il Sig. Bossi non tiene presente dell’art.5 della Cost. ovvero che la Repubblica è una e indivisibile, mentre egli ha manifestato più volte la volontà di dividerla ed oltretutto sempre a suo dire che non ci sia alcun bisogno di festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia anzi ha definito questa una cavolata che ha arrecato solo dei danni al Nord; e non tiene presente neanche dell’art.114 che sancisce che Roma è la capitale della Repubblica.
Con questo voglio porre una domanda… ma dove sono i magistrati quando la Lega attraverso queste polemiche e questi ricatti al Governo (perché tali sono) attenta alla Costituzione???
Non è forse un reato?
Da ieri questa storia dovrebbe essere stata fortunatamente archiviata, grazie alla Camera dei Deputati che ha approvato un ordine del giorno presentato dal PD contro la delocalizzazione dei ministeri che ha ottenuto 311 si, 180 astenuti, 6 no…
Roma ha vinto anzi ha vinto l’Italia intera.
Ora resta solo una domanda da porci, questo Governo reggerà ancora per molto?
Staremo a vedere...
Vittoria Migliozzi

Nessun commento:

Posta un commento