Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

sabato 19 febbraio 2011

Dai professionisti della Politica...

...ai dilettanti della politica, anzi, l’altro giorno dialogando con un amico su facebook suggeriva: dilettanti allo sbaraglio!
Ad oggi è difficile capire ancora come andranno le cose nei prossimi giorni e nei prossimi mesi che ci separano dal giorno x, ossia il 15 maggio, il giorno in cui si terranno le elezioni per il rinnovo del nostro consiglio comunale.
Dopo Emilio e Mimmo, li chiamiamo così in senso affettuoso, è sceso in campo per il posto sospirato ruolo di primo cittadino anche Gianfranco Sciscione.
Ancora pochi giorni e si conosceranno anche gli altri nomi...
Il coordinatore regionale del Pdl Piso ha dato l’ultimatum a Zaccheo & Co. per sciogliere il nodo di Latina, dopo questo atto, è atteso il senatore per decidere chi sarà il prescelto, ossia il candidato sindaco per il Pdl.
Da informazioni giornalistiche, sembrerebbe che ci saranno due liste del Pdl, da una parte quello ufficiale, composto da persone non coinvolte con l’attuale gestione Nardiana, dall’altra parte, si dovrebbe ipotizzare una seconda lista che possa accogliere tutti coloro che verrano messi fuori dalla lista del Pdl ufficiale, a meno che non riescano a trovare casa altrove... difatti se uno ha un po’ di voti può tornare sempre utile...
Messo in questo modo, sembrerebbe tutto a posto, il Pdl si propone come partito ripulito, rinnovato nel cuore e nella mente, capace di scrollarsi di dosso tutte le responsabilità e mancanze dell’attuale amministrazione. Se così fosse, potrebbe addirittura aspirare ad apparentamenti con altre liste che sono distanti dall’attuale amministrazione, sarà così?
Nella trasmissione del venerdì Germano a TerracinaTv, ha detto in maniera velata ma non troppo, che sarebbe auspicabile che il Pdl, quello “buono”, rinunci da un proprio candidato sindaco e faccia confluire le preferenze su Gianfranco, potrebbe accadere questo?
Difficile che il Pdl possa rinunciare ad un proprio candidato di bandiera da proporre all’elettorato e appoggiare in toto già al primo turno Gianfranco, e se poi la palla gira per un altro verso?
Altro elemento che alimenta qualche dubbio è: il Pdl buono, dovrebbe rappresentare il senatore, Germano e Gianfranco non sono mai stati troppo gentili con il senatore, è vero... in politica mai dire mai...
Visti i tempi che corrono, forse sarebbe più salutare per tutti presentare un proprio uomo e poi creare alleanze successive, è vero che in tal caso si potrebbe rischiare di essere fuori dai giochi ma, pare assai improbabile che il Pdl possa essere escluso da un eventuale ballottaggio.
Altra considerazione da fare è: se verranno escludi dalla lista del Pdl ufficiale tutti i “vecchi”, non si corre il rischio escludere anche i voti che essi rappresentano?
Quindi fuori il vecchio con i voti, dentro il nuovo pieno di belle speranze ma privo di esperienza e di voti?
Già perché al di là delle buone intenzioni, per vincere le elezioni ci vogliono i voti, i buoni propositi restano tali, le buone intenzioni sono cosa buona ma, non fanno vincere le elezioni, perché il Pdl le elezioni le vuole vincere
oppure no?
Naturalmente ancora siamo solo nel campo delle ipotesi, presto sapremo se veramente passeremo dai professionisti ai dilettanti della politica, esiste veramente qualcuno che per avere il proprio tornaconto personale vuole mandare allo sbaraglio costoro... dopo di me... il vuoto!
Una cosa è certa, nessuno mollerà la preda tanto facilmente, alla prossima puntata...

Nessun commento:

Posta un commento