Non sappiamo se sono galli o pulcini ma una cosa è certa, sono troppi! Detta così potrebbe sembrare una banalità, mi riferisco ad alcuni componenti della Giunta Comunale guidata da Stefano Nardi e alcuni Consiglieri Comunali dai più ribattezzati "saggi".
Secondo alcune notizie, sembrerebbe che alcuni ruoli vadano in conflitto tra di loro, alcune funzioni svolte dai cinque saggi, andrebbero a trovare ostilità da parte di alcuni titolari di Giunta, non sappiamo quanto tutto questo corrisponda a verità, però se si dice un minimo di verità potrebbe pure esserci. Ma a mio parere il problema se anche ci fosse non è questo, credo che qualche titolare di "dicastero", possa vedere sminuita la sua figura e magari uno di questi saggi potrebbe in qualche modo affrontare e risolvere un qualche problema che affligge la città da diverso tempo, allora vedi che figuraccia farebbe l'assessore preposto.
Assessori che per la verità in alcuni temi sono da tempo latitanti, per esempio, la stagione turistica almeno per quello che è riferito al clima è arrivata, non possiamo dire la stessa cosa per l'organizzazione del comparto, vedi solo per fare un esempio la gestione degli arenili comunali.
Altro tema scottante per una città come la nostra è l'assessorato alle attività produttive, questa delega attualmente è come altre nelle mani del Sindaco, sarebbe stato opportuno trovare un titolare almeno per la stagione turistica in corso, è mai possibile che non esista in città una persona con tali caratteristiche, mi rifiuto di crederlo.
Tornando ai galli, pardon Assessori e Consiglieri "saggi", è del tutto evidente che ognuno ha interesse a coltivare il suo piccolo orticello, solo così si alimenta la speranza di raccogliere per il prossimo futuro quel consenso elettorale tale da permettere la propria rielezione a Consigliere Comunale, evidentemente un eventuale merito sulla soluzione di un problema comporterebbe almeno la riconoscenza al "saggio", riconoscenza che evidentemente l'Assessore non vuole scusate il gioco di parole riconoscere!
Nessun commento:
Posta un commento