Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

mercoledì 23 giugno 2010

Chi semina vento... raccoglie tempesta!

E non è detto che raccoglie voti, se continua con questo clima la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali sarà una delle più infuocate della storia, manca poco meno di un anno alle elezioni, se non succede l'imprevedibile prima e, i toni che vengono usati da più parti in questi ultimi tempi non fanno sperare niente di buono.
In questi giorni l'opposizione e non solo, è tornata a gran voce a chiedere le dimissioni del sindaco Nardi, non sappiamo se questo avverrà mai, tuttavia non è questo il problema, il vero problema è il clima e la tensione che si respira già da ora, figuriamoci sotto elezioni. Personalmente, ma questa è una mia opinione, sono mesi che lo dico in giro e da qualche tempo su questo blog, il vero problema per Terracina è trovare una nuova classe politica capace di affrontare con serietà e serenità tutti i difficili problemi che ormai da anni assillano la città.
Altri al contrario, sono convinti che tutti i problemi finiscano con la fine del mandato di Stefano Nardi, meglio ancora se si dimette prima, io sono fermamente convinto che se non si trova gente capace siamo al punto di partenza se non peggio. A tale proposito casca a fagiolo una frase di un consigliere comunale che anni fa ebbe a dire: "è da dimostrare che il nuovo sia meglio del vecchio!"
È stato un profeta! Nel precedente post ho parlato di Camaleonti della Politica, ebbene occorre prestare attenzione a costoro, soggetti capaci nascondersi nel mucchio e riciclarsi sono estremamente pericolosi, costoro vorrebbero far credere al popolo di essere gente capace e competente, eppure dimenticano e fanno finta di dimenticare che in passato si sono già "prodigati" per il bene della città, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. È stato ampiamente dimostrato che non basta vincere le elezioni, occorre poi saper governare, non è sufficiente prendere voti, bisogna dimostrare capacità amministrative. Si intravedono propositi di rinnovamento da più parti, tuttavia, il vecchio non si farà da parte tanto facilmente, una cosa sono i buoni propositi altra cosa è dire ad un consigliere comunale uscente, sia esso di maggioranza che di opposizione che deve farsi da parte, rinunciare a candidarsi e magari appoggiare un giovane.
Signori, ma stiamo scherzando? Chi è disposto ad un simile sacrificio? Chi è disposto a togliersi la poltrona per darla ad un'altro? Quindi a mio modesto parere, una cosa sono le buone intenzioni altra cosa sarà la realtà, non basta ricevere pacche sulle spalle per raccogliere voti, è facile criticare e raccogliere segnali di stima ed incoraggiamento, ma non sono voti.
Non basta sollevare i problemi, bisogna essere capace di risolverli, le amministrazioni passano, i problemi restano. Del resto il prossimo Sindaco non dovrà e potrà più avere alibi, non sarà più possibile addossare colpe e responsabilità ai suoi predecessori, se un candidato a Sindaco crede di avere le qualità e le capacità per affrontare i problemi si metta in lista altrimenti resti a casa, non sarà più possibile ricercare le cause di un eventuale fallimento amministrativo nei debiti lasciati dalle precedenti amministrazioni.
Il prossimo Sindaco accetti oneri ed onori così come li troverà altrimenti rinunci subito, non possiamo passare altri dieci anni con la stessa storia, ora basta!
Firmi una "cambiale Politica" in sei mesi farò, in un anno farò, e se non raggiunge l'obiettivo si dimetta subito!
Sindaco avvisato mezzo salvato!

Nessun commento:

Posta un commento