Sondaggio semiserio sulle scelte del Sindaco Procaccini in merito all'alleanza con Gianfranco Sciscione...

Procaccini ha fatto bene ad allearsi con Sciscione?

mercoledì 7 dicembre 2011

Rimpasto della Giunta terracinese: avanti adagio...


Nel momento in cui se ne parla qualcosa è già stato deciso, il rimpasto della Giunta Procaccini potrebbe subire un'accelerazione dovuta ai rapporti tesi tra Udc e Pdl. A Formia roccaforte di Forte, scusate il gioco di parole, i rapporti tra Udc e Pdl pare si siano interrotti, a Terracina la situazione non è da meno, con il possibile ingresso di Città Nuove in Giunta, i numeri a favore del Pdl potrebbero rafforzarsi a danno proprio dell'Udc e del Pri.
Pare che Città Nuove voglia due posti in Giunta, mentre Gianni Percoco ex Udc, voglia la poltrona di Gianni Aiello, quindi Percoco alleato di Sciscione al ballottaggio potrebbe rinunciare al suo ruolo di oppositore in cambio della presidenza del Consiglio Comunale.
Sul fronte dei partiti minori troviamo l'Udc ed i Pri, alleati della prima ora che hanno consentito al sindaco Procaccini la vittoria contro Sciscione.
Il Pri è stato uno dei partiti se non l'unico a schierarsi subito nettamente con Procaccini, La Destra aveva proposto la candidatura di Emilio Perroni, l'Udc ha provato alleanze diverse fino a pochi giorni prima della presentazione delle liste, si sono fatti diversi nomi.
Oggi tutto questo potrebbe essere messo in discussione, gli amici potrebbero divenire nemici, i nemici potrebbero esse i nuovi amici, è la “dinamica” della politica.
Del resto prima il bene di Terracina, poi le alleanze...
Resta da capire se Procaccini che nel frattempo ha perso la sua rappresentanza diretta in consiglio, con il passaggio di Fabio Minutillo nel gruppo Udc e si dice Di Mario in Città Nuove, la sua posizione potrebbe diventare delicata, forse potrebbe subire il “ricatto” politico nel consiglio.
Potrebbe essere costretto a prendere delle decisioni che vanno contro lo spirito iniziale della sua candidatura, non sappiamo fino a che punto possa essere salutare per Procaccini mettere alla porta l'Udc ed il Pri, cinque consiglieri potrebbero tornare utili in caso di mal di pancia di qualcuno del Pdl.
Lui dice che in caso potrebbe dimettersi, si ma poi?
Resta da capire come riuscirà ad accontentare eventualmente Città Nuove e Nuova Area, dove trova due posti in Giunta? Toglie al Pri, ne ha uno solo, toglie all'Udc, ne ha due, toglie al Pdl, si ma chi sarà disposto a fare un passo indietro, significa uscire dai giochi...
Aspettiamo, vedremo come andrà a finire, se ci sarà un rimpasto di Giunta oppure se Città Nuove e Nuova Area saranno disposti per il bene della città a rinunciare alle poltrone di assessori e sosterranno comunque Proccacini nel cammino del rinnovamento e del risanamento...
Intanto gli equilibri nei partiti si fanno sempre più difficili... in tanti hanno voglia di riscatto, di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, faranno mica le “scarpe” a qualcuno?

Nessun commento:

Posta un commento